martedì 27 gennaio 2009

COMPITO N° 3: PDF sei utile e pratico!!!

Avendo letto, in qua e in là, ciò che hanno già scritto i miei colleghi a proposito del PDF (Portable Document Format), formato di file sviluppato da Adobe Systems, per non ripetermi vorrei semplicemente esporre il mio umile punto di vista! Devo ammettere che la mia esperienza con questi tipi di file è ridotta, dal momento che non ne ho mai creato uno per adesso, tuttavia mi capita spesso di scaricarli da internet (che ne è molto fornito) per integrare i miei studi e le mie ricerche su qualsiasi tipo di argomento! I PDF sono molto utili anche in quanto è facile inviarli tramite e-mail, infatti la mia prima esperienza con questo tipo di formato risale proprio all’anno scorso, quando seguivo il corso di fisica: la Professoressa inviava ai rappresentati di classe delle sedi del mio corso di Laurea (Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia) le lezioni in formato PDF, quindi per me era semplicissimo rinviarle ai miei colleghi! Posso affermare dunque con molta convinzione che grazie ai PDF non c’è bisogno di impazzire scambiandoci tra noi colleghi le “chiavi USB” in continuazione, per “passarci” le dispense delle lezioni, che invece possono presentarsi alle volte su formato Power Point, il quale non può essere caricato per e-mail!!! Quindi viva i PDF e la loro praticità!!!

Nessun commento:

Posta un commento