sabato 25 aprile 2009

QUASI TUTTI "INFACEBOOKKIATI" ORMAI

Ho conosciuto Facebook grazie ad un mio amico che mi mandò l’invito ad ottobre del 2008 più o meno. Era tutta l’estate che sentivo parlare di questo Facebook e non capivo bene cosa potesse essere…in particolare mi colpì l’esclamazione di un mio amico che disse: “Ti ci devi iscrivere!!! Per me è come una droga…”. Dunque mi iscrissi e devo dire che non ne sono dipendente di certo :-P, però devo anche ammettere che non mi dispiace come strumento di networking sociale, perché, anche se ormai è diventato scontato dirlo, in effetti grazie a questo famoso Facebook ho ritrovato un sacco di persone!!! Addirittura ho ritrovato i miei compagni di classe delle elementari, delle medie, le mie MAESTRE delle elementari…FANTASTICO!!! Abbiamo rifatto anche delle cene ed è stato bello ritrovare persone che avevo perso di vista da anni e con le quali adesso ho riniziato anche ad uscire!!!
Certo che magari è un po’ troppo invadente a volte…basti pensare a tutti gli elementi di informazioni del profilo che ci sono…tutte le foto con taggature annesse e connesse, che possono arrivare anche ad amici che non sono i tuoi…e della bacheca, sulla quale tutto è sotto lo sguardo di tutti…ma d’altronde questo è anche uno dei molti aspetti di Facebook o per meglio dire: impicciarsi un po’ dei fatti dei fatti altrui…tuttavia si sa che questa è l’essenza di questi tipi di social networking, basta non abusarne, non esagerare ed usarli nel modo per cui possono servire. Trovo comunque molto importanti ad esempio le associazioni di volontariato per gli animali, che posso rendere pubblici diversi annunci…basti pensare ai canili e a tutti i cani che cercano “una famiglia”…dal momento che Facebook ha invaso tutta l’Italia, compresi i telegiornali, trovo giusto che vengano diffusi messaggi importanti come questi!
Gemma Chiara Bartolini

Nessun commento:

Posta un commento